Organi Associativi
Consiglio di Presidenza

 

» REGOLAMENTO CONSIGLIO DI PRESIDENZA
Art. 1 - Nomina e composizione del Consiglio di Presidenza

E’ facoltà della Giunta esecutiva nominare i componenti del Consiglio di Presidenza composto da massimo quattro membri effettivi. I membri del Consiglio di Presidenza restano in carica fino al rinnovo delle prossime cariche associative.
In caso di dimissioni, decadenza, o di decesso di un componente, la Giunta esecutiva può deliberare la sua sostituzione. In tal caso i membri subentranti restano in carica fino allo scadere del Consiglio di Presidenza medesimo.

Art. 2 - Funzioni

Il Consiglio di Presidenza coadiuva il Presidente dell’Associazione e gli altri Organi associativi – Consiglio Generale e Giunta esecutiva – mediante pareri non vincolanti, su specifica richiesta, per il raggiungimento delle finalità dell’Associazione.

Art. 3 - Convocazione

Il Presidente dell’Associazione può convocare il Consiglio di Presidenza in occasione delle sedute della Giunta Esecutiva, del Consiglio Generale o in altri momenti quando lo ritiene opportuno o necessario.
Ogni membro del Consiglio di Presidenza, a seguito di regolare convocazione, deve comunicare la propria partecipazione alle riunioni entro e non oltre 5 giorni dalla convocazione stessa, salvo casi eccezionali che dovranno essere debitamente motivati. Tale comunicazione si rende necessaria al fine di consentite alla Segreteria dell'Associazione di organizzare nella maniera più efficace ed economica possibile le trasferte dei singoli membri del Consiglio.

Art. 4 - Cause di decadenza

Comportano causa di decadenza dalla carica di componente del Consiglio di Presidenza le seguenti situazioni:
1. mancata partecipazione a due riunioni consecutive a seguito di regolare convocazione, salvo casi eccezionali che dovranno essere debitamente motivati;
2. svolgimento di attività in conflitto con le finalità dell’Associazione;
3. comportamenti lesivi verso l’Associazione.
Nel caso in cui si verifichino le suddette situazioni la Giunta esecutiva sarà tenuta a pronunciarsi sulla eventuale dichiarazione di decadenza degli stessi componenti.

Art. 5 - Compenso

L’incarico di componente del Consiglio di Presidenza è svolto a titolo gratuito.
In caso di attività svolta a favore dell’Associazione i componenti del Consiglio di Presidenza hanno diritto ai rimborsi spesa in modo analogo agli altri componenti degli Organi associativi.

 

 

 AMADEO CHRISTIAN

RESPONSABILE SERVIZIO TRIBUTI DEL COMUNE DI SETTIMO TORINESE (TO) - RESPONSABILE UFFICIO STAMPA - COMPONENTE CONSIGLIO DI PRESIDENZA E DOCENTE A.N.U.T.E.L.
data nomina: 13/12/2008
data scadenza mandato: 05/11/2020

 CINQUEPALMI MARIA

RESPONSABILE UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE DI FIUMICINO (RM) - COMPONENTE CONSIGLIO DI PRESIDENZA E DOCENTE A.N.U.T.E.L.
data nomina: 17/12/2004
data scadenza mandato: 05/11/2020

 QUARTULLI GIOVANNI

DIRIGENTE DEL SERVIZIO FINANZE TRIBUTI E PATRIMONIO COMUNE DI OSTUNI (BR) - COMPONENTE CONSIGLIO DI PRESIDENZA A.N.U.T.E.L.
data nomina: 30/11/2012
data scadenza mandato: 05/11/2020