Monte San Savino (AR), 25 settembre 2018

LA GESTIONE DELLA TARI:
DAL P.E.F. AGLI ORIENTAMENTI GIURISPRUDENZIALI DI MAGGIOR RILIEVO

- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI -

RIVOLTO A:
Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Società e Soggetti privati.

in collaborazione con


Comune di
MONTE SAN SAVINO

 

25 SETTEMBRE 2018
Palazzo Galletti - Gamurrini
P.zza Gamurrini, 16
MONTE SAN SAVINO (AR)

CAPIENZA SALA: 100 POSTI

 
 
La giornata si propone di affrontare il tema della gestione operativa del tributo sui rifiuti solidi urbani; l’approccio che viene proposto è eminentemente pratico e si focalizza sull’applicazione degli istituti più rilevanti della disciplina del tributo. Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi delle fattispecie imponibili viste in chiave evolutiva cercando di individuare le linee di sviluppo che stanno maturando nella giurisprudenza.

 

PROGRAMMA
 

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti
Amministrazione Comunale
Mario Daniele ROSSI (Direttore Ufficio Tributi del Comune di Arezzo - Presidente Regionale A.N.U.T.E.L. - Toscana)

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

 

Relatore:
Enrico CECCHIN (Esperto Tributario - Docente A.N.U.T.E.L.)

La costruzione della TARI

Il PEF 
- I principi essenziali.
- Le criticità.
- Il procedimento di approvazione.

La gestione delle fattispecie imponibili
- Le principali casistiche per le utenze domestiche:
    - analisi della giurisprudenza più rilevante.
- Le principali casistiche per le utenze non domestiche:
     - analisi della giurisprudenza più rilevante.

La riscossione della TARI

Risposte a quesiti e analisi dei profili proposti dai partecipanti

 

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori


Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 18 settembre 2018 e comunque nei limiti di capienza della sala.

SOGGETTI
CHE HANNO ACQUISTATO L'ACCESSO AL SITO
€ 100,00 + Iva a partecipante
SOCIETA' E SOGGETTI PRIVATI € 150,00 + Iva a partecipante
*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative fino alla seconda annualità antecedente quella in corso non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.