IL RENDICONTO DI GESTIONE 2018
QUOTE DI PARTECIPAZIONE (clicca qui per i costi)
RIVOLTO A:
Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali.
|
in collaborazione con

Comune di
DESENZANO DEL GARDA |
18 FEBBRAIO 2019
Sala Peler
Palazzo Todeschini
Via Porto Vecchio, 35
DESENZANO DEL GARDA (BS)
CAPIENZA SALA: 115 POSTI
|
|
|
|
PROGRAMMA
Ore 9,00
Apertura dei lavori
Saluti
Amministrazione Comunale
Loretta BETTARI (Dirigente Servizi Finanziari del Comune di Desenzano del Garda)
Ore 9,30
Inizio della relazione
Relatore:
Nicola REBECCHI (Dirigente del Settore Servizi Finanziari, Tributi e Demanio del Comune di Mantova)
L’iter del rendiconto di gestione
- Il riaccertamento delle entrate.
- Il riaccertamento delle spese.
- Il fondo pluriennale vincolato.
- L’accantonamento a fondo crediti dubbia esigibilità.
- Il riaccertamento parziale.
- La delibera del riaccertamento ordinario dei residui.
- La variazione al bilancio in corso di gestione.
- Il risultato di amministrazione.
La rendicontazione economico-patrimoniale
- L’applicazione del principio applicato della CEP per gli Enti con popolazione < 5.000 abitanti.
- Le scritture di assestamento.
L’applicazione dell’avanzo di amministrazione
Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori
Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 11 febbraio 2019 e comunque nei limiti di capienza della sala.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
TIPOLOGIA ASSOCIATIVA |
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE |
QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
QUOTA "B"e"C" |
PARTECIPAZIONE GRATUITA SENZA LIMITI
(in regola con le quote associative *) |
GRATUITA |
QUOTA "A/PLUS" |
PARTECIPAZIONE GRATUITA PER N°1 PARTECIPANTE
(n°2 Bonus annuali ) |
€ 50,00 dal 2° partecipante |
QUOTA "A" |
|
€ 50,00 a partecipante
|
ENTI LOCALI
CHE HANNO ACQUISTATO L'ACCESSO AL SITO |
|
€ 100,00 a partecipante |
ENTI LOCALI NON ASSOCIATI |
|
€ 150,00 a partecipante
|
*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”. |
Il pagamento dovrà essere effettuato a ricezione della fattura, esclusivamente sulle coordinate indicate.
** Per gli Enti Locali la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell'art.3 Legge 13.08.2010, n. 136 |
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.