Continua, anche per il 2024, la sinergia con la software house ADVANCED SYSTEMS SpA per i servizi legati al calcolo IMU e ILIA (valida per il Friuli Venezia Giulia).
Il calcolatore, sviluppato in convenzione con A.N.U.T.E.L. ETS, consente di determinare il dovuto dell'imposta, generare e stampare il Modello F24 già compilato in tutti i suoi campi e pronto al pagamento.
Calcolo IMU / ILIA sarà distribuito gratuitamente a tutti i Comuni che ne faranno richiesta
Calcolo IMU / ILIA è stato adeguato alle disposizioni normative previste dal DL 87/2024 applicando quindi la % di sanzione disposta dalla norma IUC DL 160/2019 fino al 31/08/2024 e dal 01/09/2024 applicando la nuova % di sanzioni del 25% ridotta come da disposizioni di legge in base ai giorni di ritardo.
Modalità di adesione
Per richiedere CALCOLO IMU / ILIA 2024 è sufficiente inviare la scheda di richiesta (scaricabile tramite i link sottostanti) esclusivamente a mezzo email al seguente indirizzo: imu@anutel.net
N.B.: le attivazioni e gli aggiornamenti vengono lavorati in media entro 3/4 gg lavorativi e in ordine di ricezione. Tale tempistica può comunque subire variazioni in base al numero di richieste pervenute.
Rinnovi
Le richeste di aggiornamento delle aliquote per i comuni che hanno gia' aderito al calcolo IMU/ILIA, vanno inviate esclusivamente per email al seguente indirizzo: imu@anutel.net
Si ricorda che il sistema Riscotel riporta in automatico le aliquote dell'anno precedente. Per eventuali variazioni inviare la scheda richiesta a: imu@anutel.net. Per richiedere il banner grafico aggiornato inviare richiesta a: imu@anutel.net
N.B.: al fine di rendere agevole e rapido l'aggiornamento si chiede di inviare la scheda di richiesta con il prospetto riepilogativo (non l'intera delibera)