Al fine di aiutare gli Enti Locali, A.N.U.T.E.L. ETS ha attivato apposita convenzione con Advanced Systems Spa fornendo come soluzione il “Content Management System trasparenza ARERA”: il CMS trasparenza ARERA è un modulo software che in maniera guidata, facilita gli Enti nella costruzione e nella gestione dei contenuti informativi relativi delle singole pagine web di cui agli obblighi di trasparenza elencati all’interno dell’Art. 3.1 (commi da a ad s) del Testo Integrato in Tema di Trasparenza (Allegato TITR) nel servizio di gestione rifiuti.
Riferimenti legislativi
L'Articolo 3 del Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione rifiuti contiene gli obblighi cui i gestori sono tenuti, nei limiti di quanto stabilito al co. 2.2, di predisporre e mantenere aggiornata un'apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti almeno i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni.
Versioni del modulo software
L’applicativo integrato nel "Content Management System trasparenza ARERA" è disponibile in due versioni: versione base e versione pro.
• Versione BASE
Versione gratuita del CMS trasparenza ARERA: ai Comuni aderenti saranno fornite User e Password per la gestione in autonomia del Software ed offerti i servizi base di assistenza ed Help Desk erogati da remoto per un massimo di 1 ora.
• Versione PRO
Comprensiva di formazione e supporto personalizzato ed inserimento dei dati necessari sul CMS trasparenza ARERA al costo di € 600,00 (seicento,00 euro) oltre I.V.A. 22%
(SPLIT PAYMENT - IVA da versare direttamente all'Erario ai sensi dell'art.17 ter del DPR 633/72)
Richiesta software e modalitá di pagamento