Programmazione attività 2016

FORMAZIONE SU MISURA PER GLI ENTI LOCALI

Gli uffici protagonisti nella programmazione

 

Un forte impegno di ANUTEL si è registrato nel 2015 con ben 229 giornate tra incontri di studio ed approfondimento, seminari, convegni, corsi di aggiornamento, master e giornate formative in house, che hanno registrato la presenza di ben 15.791 partecipanti, fornendo dunque un grande contributo alla Pubblica Amministrazione.

Forti dei grandi risultati ottenuti nello scorso anno, l’Associazione ha iniziato il 2016 pianificando un calendario denso di iniziative che ha visto realizzare, dai primi giorni dell’anno fino ad oggi, già 131 giornate formative con 6.900 partecipanti.

Adesso intendiamo ulteriormente rispondere alle richieste, che giornalmente pervengono da parte dei Comuni, avviando un’ulteriore fase di programmazione sul territorio con argomenti innovativi quali:
1. Il nuovo codice dei contratti: dal MEPA alla Legge di Stabilità 2016 e le novità per l’acquisto di beni e servizi;
2. La gestione del personale. Le novità della Legge n. 208/2015 e gli orientamenti degli organi istituzionali;
3. L’anticorruzione nelle nuove disposizioni legislative, profili ispirativi ed operativi;
4. Novità IVA 2016 per gli Enti Locali.
5. La formazione in aula: come accertare i Tributi locali. Tecniche e metodologie di lavoro applicate sulle banche dati dell’Ente;
6. Corso di perfezionamento sul processo tributario con esercitazioni in aula.

Le iniziative realizzate dall’ANUTEL, oltre a garantire una formazione di qualità, rappresentano anche un’occasione per la promozione e la valorizzazione dei luoghi del territorio della propria regione, che spesso non sono molto noti.

Per tali motivi, chiediamo agli Enti interessati di segnalarci la loro disponibilità, ad ospitare giornate di studio, tenendo conto di segnalare solo ed esclusivamente località facilmente raggiungibili e SALE CONVEGNI DI QUALITÀ, al fine di garantire una buona riuscita della giornata formativa.

Eventuali proposte possono essere inviate compilando l’apposito modulo di richiesta organizzazione cliccando qui

Si informano inoltre gli associati ANUTEL che il completamento dei lavori del terzo corpo di fabbrica della Scuola Finanziaria Tributaria avverrà entro il 2016, quindi un’ulteriore possibilità che prossimamente verrà offerta ai soci, con la quota B/C, di fare formazione in aula con Master di livello, pernottando gratuitamente presso la nostra struttura ricettiva.