Il nuovo supporto proposto da ANUTEL, consiste nella condivisione delle sentenze di merito provenienti dalle Giurisprudenza Tributaria in possesso dei Comuni, con lo scopo di creare una banca dati ancora più completa ed intellegibile a disposizione degli Enti Locali.
Ricevute le sentenze di merito emesse dalle CTP e CTR, in possesso dell'Ente Locale, ANUTEL provvederà a caricarle sulla propria banca dati, e a renderle a disposizione di tutti i soci.
La consultazione sarà anche per argomento/materia con parola chiave, di modo tale da rendere ancora più semplice e mirata la ricerca.
Inoltre, le sentenze più significative e di maggiore interesse, saranno massimate, mettendo i fruitori nella condizione di poter scegliere tra la lettura delle massime, oppure la scelta di approfondire il tema d'interesse consultando il testo integrale della sentenza.
Il successo di questa raccolta, dipende da tutti noi, infatti, più sentenze saranno inviate ad ANUTEL, maggiore sarà il grado di utilità della nostra banca dati, che costituirà un valido aiuto per gli uffici.
Tale servizio è strettamente correlato all'assistenza nei contenziosi, già fornita ai Comuni con il "Salvagente Tributario".
Sul numero della nostra rivista "Tributi & Bilancio", saranno pubblicate le sentenze più interessanti, massimate dai nostri esperti.
Ti chiediamo, pertanto, di inviarci le sentenze in tuo possesso, alla mail segreteria@anutel.it e siamo certi che grazie al contributo che ognuno di noi saprà dare, avremo tutti maggiori vantaggi ed agevoleremo il difficile compito degli Uffici, impegnati a districarsi nella complessa normativa Tributaria e Finanziaria e soprattutto, nella delicata fase del contenzioso.
|