Videoseminario, 24 maggio 2021

LA PRIVACY GOVERNANCE NELLA P.A.
ORGANIZZARE UN EFFICIENTE SISTEMA DI GESTIONE POST GDPR


- PARTECIPAZIONE GRATUITA -
 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

  • Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
  • Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, entro 30 giorni dalla data dell’evento.

RIVOLTO A:
 Segretario Generale, Direttore Generale, Dirigenti e Dipendenti di Enti e Società Partecipate

 

 

 

24 MAGGIO 2021
 

Connessioni fino a 300 utenti

 
 

PROGRAMMA
 

Il corso propone un modello della privacy governance, dalle funzioni di coordinamento a quelle rimesse a ciascun dirigente. Organizzazione, pianificazione, verifica e controllo delle linee di produzione sotto il profilo privacy.
Sarà poi delineata una road map degli adempimenti necessari a raggiungere la compliance al GDPR e focalizzati gli adempimenti oggetto della particolare attenzione del Garante della Privacy.
Le violazioni privacy possono comportare responsabilità civile per danni provocati agli interessati, l’applicazione di sanzioni pecuniarie fino a venti milioni di euro e penali fino a sei anni di reclusione.
A ciò si aggiunga che gli importi pagati a tali titoli costituiscono danno erariale e debbono essere rifusi da chi vi abbia dato causa.
L’urgenza di provvedere, la complessità degli adempimenti richiesti, la difficoltà di contemperare diverse discipline in apparente contrasto (privacy e trasparenza), richiedono un approccio strutturato e particolarmente attento.

 

Ore 15,00
Apertura dei lavori

Moderatore
Francesco TUCCIO
(Presidente A.N.U.T.E.L.)

 

Relatore:
Katia SIRIZZOTTI (Funzionario Pubblico Responsabile del Servizio Privacy di un Ente Locale - Avvocato - Docente A.N.U.T.E.L.)
 

 Un modello di governance;
 La road map della compliance;
 Adempimenti fondamentali.
 


Ore 17,00
Chiusura lavori