PROCEDURE ESECUTIVE PER LA RISCOSSIONE FORZATA DEI TRIBUTI LOCALI
CON TEST FINALE
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI - |
RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
|
|
30 OTTOBRE 2025
Sala Giarrizzo
c/o Stabilimento Monaco
Via Archimede, 248
MISTERBIANCO (CT)
Capienza Sala: 70 posti
|
PROGRAMMA
Ore 09,00
Apertura dei lavori
Saluti
Mario COCO (Dirigente IV Settore Funzionale delle Entrate Tributarie Locali del Comune di Misterbianco)
Relatore:
Francesco DE MONTE (Avvocato - Direttore Società Risorse S.p.A. - Docente A.N.U.T.E.L. ETS)
I presupposti per la riscossione coattiva nei confronti delle società nelle diverse vicende atipiche: fusione, scissione, trasformazione
La riscossione del credito tributario e patrimoniale nei confronti delle società estinte: il socio, il legale rappresentante ed il liquidatore
Presupposti e procedure per la riscossione nei confronti degli eredi delle persone fisiche
I limiti della riscossione nelle procedure del codice della crisi
Il nuovo Testo Unico della riscossione (D.Lgs. n. 33/2025) cosa cambia e da quando
Le evoluzioni della giurisprudenza sugli atti e le attività di esecuzione forzata di cui al D.P.R. n. 602/1973
Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,00
Chiusura lavori
Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 24 ottobre 2025 e comunque nei limiti di capienza della sala.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso verrà somministrato un TEST con domande a scelta multipla.
L’esito verrà indicato nel relativo attestato che verrà inviato successivamente ai partecipanti sulla propria email.
L'Attestato rilasciato rientra nei piani formativi previsti dalla Direttiva Zangrillo