Sesto al Reghena (PN), 16 settembre 2019

IL NUOVO PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO
E LA NOTIFICA DEGLI ATTI TRIBUTARI 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (clicca qui)

RIVOLTO A:
Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Società e Soggetti privati.

in collaborazione con

Comune di
SESTO AL REGHENA (PN)

 

16 SETTEMBRE 2019
Auditorium Burovich
P.zza Cardinale Barbo
SESTO AL REGHENA (PN)

CAPIENZA SALA: 230 POSTI

 
 
Il corso illustra le regole da seguire per la formazione, notifica e deposito degli atti processuali. Attraverso l’esame di casi pratici verranno illustrate caratteristiche salienti del nuovo processo tributario telematico (PTT).  Dopo una breve introduzione dedicata all'analisi delle fonti del PTT si esamineranno in dettaglio i vari passaggi che ogni difensore tributario deve seguire per la redazione, eventuale notifica a mezzo pec e successivo deposito degli atti così formati attraverso il SIGIT e la lor consultazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla giurisprudenza formatasi in materia di PTT ed infine si simulerà il deposito di una costituzione in giudizio con accesso al SIGIT.


PROGRAMMA
 

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti
Amministrazione Comunale
Giuseppe VIT (Componente Giunta Esecutiva A.N.U.T.E.L.)

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

Relatore:
Edoardo FERRAGINA (Avvocato Tributarista – Patrocinante in Cassazione)

 Il processo tributario telematico
- Ricorso introduttivo telematico
- Controdeduzioni e costituzione della parte resistente
- Deposito telematico di documenti, memorie illustrative e motivi aggiunti
 Le novità del D.L. 119/2018
 Telecontenzioso
 Simulazione costituzione in giudizio con accesso al SIGIT
Le modalità di notifica degli atti impositivi
- Il tempo della notifica.
- Il luogo della notifica.
La notifica a mezzo poste private e le modifiche alla L. 890/1982
La notifica a mezzo PEC alla luce della riforma del CAD: modalità operative
La notifica nel caso di irreperibilità relativa ed assoluta e di società cancellate
La notifica ai soggetti residenti all’estero

 

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,30
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori


Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 9 settembre 2019 e comunque nei limiti di capienza della sala.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

TIPOLOGIA ASSOCIATIVA MODALITA' DI PARTECIPAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
QUOTA "B"e"C" PARTECIPAZIONE GRATUITA SENZA LIMITI
(in regola con le quote associative*)
GRATUITA
QUOTA "A/PLUS" PARTECIPAZIONE GRATUITA PER N°1 PARTECIPANTE
(n°2 Bonus annuali )
€ 50,00 dal 2° partecipante
QUOTA "A"   € 50,00 a partecipante
 
ENTI LOCALI E SOGGETTI CHE HANNO ACQUISTATO L'ACCESSO AL SITO   € 100,00 ( + Iva se dovuta) a partecipante
ENTI LOCALI NON ASSOCIATI   € 150,00 a partecipante
 
SOCIETA' E SOGGETTI PRIVATI   € 150,00 + Iva a partecipante
*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.
Il pagamento dovrà essere effettuato a ricezione della fattura, esclusivamente sulle coordinate indicate.
** Per gli Enti Locali la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell'art.3 Legge 13.08.2010, n. 136

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.

COLAZIONE DI LAVORO

È prevista la colazione di lavoro ad un costo convenzionato di € 20,00, a persona, a carico dei partecipanti (oppure c'è la possibilità di un menù ridotto), presso il ristorante "Abate Ermanno" dell'Hotel In Sylvis - Via Friuli, 2. La direzione del ristorante rilascerà apposita ricevuta.

E' COMUNQUE OBBLIGATORIO COMUNICARE ENTRO E NON OLTRE 3 GIORNI PRIMA DELL'INCONTRO EVENTUALE MANCANZA DI PARTECIPAZIONE E/O DISDETTA DELLA COLAZIONE DI LAVORO A:
Sede Nazionale: Tel. 0967.486494 - email: iniziative@anutel.it