VIDEOSEMINARIO, LUNEDÌ 7 LUGLIO

IL BILANCIO CONSOLIDATO: PERCORSO DI REDAZIONE ED APPROVAZIONE


- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI -

  • Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
  • Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.

RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.

 


7 LUGLIO 2025

 

 

Il videoseminario si pone l’obiettivo di esaminare il percorso di redazione ed approvazione del bilancio consolidato analizzando nel dettaglio tutte le varie fasi da portare a termine dai vari organi istituzionali e le sanzioni previste in caso di mancato adempimento.

PROGRAMMA

Ore 15,30
Apertura dei lavori

Moderatore
Francesco TUCCIO
(Presidente A.N.U.T.E.L. ETS)

Relatore:
Gianluca DELLA BELLA (Dirigente Area Risorse Finanziarie del Comune di Jesi (AN) -
Componente Giunta Esecutiva e Docente A.N.U.T.E.L. ETS)

Le norme di riferimento
 Il bilancio consolidato: nozione ed inquadramento
 Il GAP ed il perimetro di consolidamento
 Elaborazione del bilancio consolidato
 Approvazione ed oneri di pubblicità
 

Ore 17,30
Chiusura lavori

 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza. (L'attestato sarà inviato successivamente sulla propria mail a conclusione del videoseminario)