IL BILANCIO CONSOLIDATO: PERCORSO DI REDAZIONE ED APPROVAZIONE
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- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI -
- Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
- Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
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RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
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7 LUGLIO 2025
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Il videoseminario si pone l’obiettivo di esaminare il percorso di redazione ed approvazione del bilancio consolidato analizzando nel dettaglio tutte le varie fasi da portare a termine dai vari organi istituzionali e le sanzioni previste in caso di mancato adempimento.
PROGRAMMA
Ore 15,30
Apertura dei lavori
Moderatore
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L. ETS)
Relatore:
Gianluca DELLA BELLA (Dirigente Area Risorse Finanziarie del Comune di Jesi (AN) -
Componente Giunta Esecutiva e Docente A.N.U.T.E.L. ETS)
Le norme di riferimento
Il bilancio consolidato: nozione ed inquadramento
Il GAP ed il perimetro di consolidamento
Elaborazione del bilancio consolidato
Approvazione ed oneri di pubblicità
Ore 17,30
Chiusura lavori
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza. (L'attestato sarà inviato successivamente sulla propria mail a conclusione del videoseminario)